Sabato 20 aprile, sulle rive del fiume Serio ed in territorio di Casale Cremasco, è stato inaugurato il bosco dell’IC Sergnano. Alla presenza del Consigliere Regionale Matteo Piloni e dei sindaci del territorio, i ragazzi delle classi terze della Scuola Secondaria di Sergnano e Capralba hanno potuto mettere a dimora alcune piante (appartenenti a specie locali), gentilmente donate dal Parco del Serio e dal Lion’s club di Crema. Gli studenti salutano dunque l’Istituto che sin da piccoli li ha cresciuti, avendo messo radici per il proprio futuro. Sulle note musicali suonate da alunni sapientemente diretti dai prof. De Luccia e Bolzoni, non sono mancati momenti di commozione, poiché sono state ricordate due persone speciali che recentemente sono venute a mancare: Giuseppe Noci, dirigente che per lungo tempo ha guidato con competenza e grande umanità la nostra scuola, e Fatima, una dolcissima ragazza scomparsa davvero presto.