All’Istituto Comprensivo di Sergnano le belle idee di certo non mancano, soprattutto quelle che riguardano l’ambiente e la sostenibilità. Oggi, 18 aprile 2023, si è tenuta infatti l’inaugurazione del progetto “Scuolaponica”, una realtà che avvierà attività zoologiche e botaniche di impatto concreto sull’apprendimento dei nostri alunni, che saranno così sensibilizzati alla cura dell’ambiente che vivono e vivranno nel quotidiano. In concreto si è realizzata una serra idroponica, contenente piante da orto, irrigata e fertilizzata dalle acque di una biopiscina con all’interno specie ittiche autoctone ed alloctone. Si ringraziano tutti i soggetti che hanno partecipato alla realizzazione fisica del progetto e che sono intervenuti in occasione dell’inaugurazione: il prof. Marco Angelo Riva, curatore del progetto; i sindaci del territorio, rappresentati dal sindaco di Sergnano Angelo Scarpelli; gli Istituti Comprensivi limitrofi con i loro insegnanti e dirigenti; il Parco del Serio ed il suo Presidente Basilio Monaci; il consigliere regionale Matteo Piloni; il presidente della FIPSAS Cremona Giuseppe Mazzoleni; le ditte Ecovolo Service e Agriponos Srl; l’agriturismo CaDelFacco.

20230418_101346

jpeg - 1133 kb